Junior Soccer

Il calcio in 3D – Didattica, Disciplina e Divertimento

Riabilitazione

Lo sport come terapia riabilitativa per ogni tipo di disabilità, problemi di carattere psico-motorio e/o di alimentazione. Questa l’idea alla base del nostro progetto “JS – All” che si basa sulla funzione terapeutica dello sport, affiancando una proposta di attività dedicate, in risposta e totale armonia con le esigenze di ogni piccolo atleta e della sua famiglia.
La storia ci dice che il primo a capire l’importanza dell’attività sportiva per persone con disabilità motorie fu Ludwig Guttman, il quale decise di promuovere fin dall’inizio lo sport come metodo principale di terapia, utilizzandolo per plasmare e/o riplasmare i propri pazienti con un fisico forte ed il rispetto di sé.
JS ha deciso di sposare questo concetto non solo per contribuire alla fortificazione caratteriale ma anche per consentire ai vostri bambini di imparare a socializzare con i propri compagni di sport in modo spontaneo e naturale, sfruttando le consapevolezze acquisite per integrarsi agevolmente.

 


Contattaci privatamente per valutare un programma specifico dedicato al tuo piccolo atleta oppure un programma di inserimento all’interno dei gruppi già esistenti.